I nostri traguardi

La nostra tenacia

 
 
1973Mezzi e tratte
Inizia ad effettuare trasporti per l’estero e cresce con un numero di mezzi per un totale di 15.
1985Crescita
Negli anni Ottanta, uno sviluppo brillante permette di passare a 40 mezzi.
1992Nuovi Mezzi
Negli anni Novanta è compiuto un ulteriore “salto”, tanto da poter contare su 55 automezzi.
1993Locazioni
LAZZARINI permette di affittare, secondo varie soluzioni di metratura, immobili a destinazione commerciale con la disponibilità di diversi capannoni.
1995SpA
La LAZZARINI trasforma l’attività in Società per Azioni e si trasforma in LAZZARINI SpA.
2016Nuovi Mezzi
Nuove prospettive di sviluppo permette di fare un ulteriore passo avanti con 30 nuovi mezzi Iveco Stralis.

Storia della ditta

La nostra evoluzione

 
 
Una storia da oltre settant'anni
Una storia da oltre settant'anni
La storia della Lazzarini è quella di un'impresa di famiglia, che inizia la propria attività negli anni '50. Fu allora che Luigi Lazzarini e Laura Valesani tutt'ora presente in Azienda, genitori di Franco e Ezio, che sono i manager di seconda generazione alla guida dell'azienda, decisero di aprire una società di autotrasporti a carattere nazionale. E tale è rimasta per una ventina d'anni, contando sul miracolo economico italiano degli anni '60, che favoriva il trasporto su gomma con una richiesta sempre crescente di movimentazione di materie prime e semilavorati destinati all'industria in piena espansione. Bisogna attendere gli anni '70 per vedere i primi tentativi di raggiungere destinazioni estere, motivati dall'estensione del perimetro del business al groupage internazionale. Con la crescita del raggio d'azione della flotta aumentano, di pari passo, anche dimensioni del parco mezzi, che passano da 15 camion delle origini alle circa 40 unità negli anni '80, per raggiungere i 55 veicoli negli anni '90. E' della metà di questo decennio, sulla spinta della diversificazione del business e del crescere dei volumi d'affari, la trasformazione della ragione sociale in società per azioni. Gli anni della crisi economica dei vettori stranieri, soprattutto quelli dell'Europa dell'Est, vedono la Lazzarini impegnata a mantenere immutati gli assetti aziendali. Un'operazione di successo, che permette oggi alla società di guardare con fiducia ed ottimismo al futuro e di investire, ancora una volta, nel rinnovo della flotta.
Locazioni di capannoni e strutture di varia metraturaContattaci

© Lazzarini Trasporti SpA – Tutti i diritti riservati – Zona Produttiva Vurza 28, 39055 Pineta di Laives (BZ) – P.IVA 01177730213 Powered & Hosted by